Doveva essere il mondiale di Stoner, e invece è stato il campione del mondo in carica a vincere in casa, nella gara che si è disputata oggi a Jerez, in Spagna. Gara non facile, iniziata con la pista bagnata che si è via via asciugata durante la corsa. Valentino Rossi ha avuto l’occasione per tornare al successo, ma, quando la rimonta sembrava possibile, l’italiano è finito addosso a Stoner, sbattendolo fuori dalla corsa e finendo in quindicesima posizione, salvo poi riuscire a rimontare e chiudere quinto.
Quasi stessa sorte per Simoncelli, anche lui primo e poi uscito fuori. Fatto sta che ora nel mondiale piloti in testa c’è Lorenzo sulla sua Yamaha, mentre Pedrosa è a 9 punti di distacco, poi Stoner, Hayden e Rossi, tornato in quinta posizione.
Questa la top-five, ma parlando di classifiche Ben Spies ha buttato un podio sicuro nella giornata di oggi, cadendo a tre giri dalla fine e bruciando quanto di buono fatto fino a quel momento, C’è grande rammarico per lui, che ammette il suo errore commentando:” Ogni curva ho rallentato per non prendere rischi inutili e ad un tratto ero a terra. Ovviamente è stato un mio errore, ma guardando i dati andavo più lento di quello che avevo fatto per tutta la gara”. Il prossimo mondiale si disputerà tra quattro settimane, in Portogallo.
di Stefano Scipioni
Nessun commento:
Posta un commento