lunedì 1 marzo 2010

SIRIGU, BONUCCI E COSSU LE NOVITA' AZZURRE

Vecchia guardia e nuove promesse, ci sono entrambi nelle convocazioni del C.t Marcello Lippi per l’amichevole contro il Camerun di mercoledì, che sarà l’ultima amichevole prima della fine del campionato. Sono tre le novità più gustose: il portiere Sirigu del Palermo, il centrale del Bari Bonucci e il cagliaritano Cossu. Per i tre è grande la soddisfazione, merito degli ottimi risultati che stanno ottenendo sia a livello personale che di club in questa stagione. Importanti sono i ritorni di Bonera e Borriello, quest’ultimo, messi da parte gli infortuni, si sta candidando prepotentemente come vice Gilardino. L’attacco non è un problema per l’Italia, di punte la nazionale ne ha: da Gilardino a Borriello da Pazzini a Toni, con in più la querelle Amauri, che tanto utile all’Italia non sembrerebbe. Piuttosto è il ruolo di secondo punta che alla nazionale manca, ad alti livelli presentiamo i soli Di Natale e Quagliarella, il quale però non vede la porta da tempo. In quel ruolo altri candidati sono i soliti Cassano e Balotelli. Si registrano, tra gli altri, i ritorni di Montolivo e Maggio, ma s’incassa il definitivo addio di Alessandro Nesta, a confermarlo è stato proprio Marcello Lippi. Di seguito tutte le convocazioni nel dettaglio:

PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).
DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

Cristiano Checchi

Nessun commento:

Posta un commento